Varicocele Pelvico
LUISA DA VARESE EMBOLIZZA IL VARICOCELE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Luisa che ha curato il varicocele con l'embolizzazione.
" Buongiorno, grazie al Dr Lupattelli ed all'intervento di embolizzazione, ho curato in modo definitivo il varicocele pelvico. Da anni causava dolore cronico giornaliero e la mia qualità di vita era pessima. Se avessi conosciuto prima il Dr Lupattelli mi sarei risparmiata anni di sofferenza. L'intervento è poco invasivo ( non ci sono tagli e punti di sutura) ed il decorso post operatorio è breve e sicuramente meno doloroso di un'intervento in laparoscopia."
FULVIA CONSULTO PER VARICOCELE PELVICO
Oggi racogliamo la testimonianza di Fulvia, affetta da varicocele pelvico.
" Mi sono rivolta al Dr Lupattelli per un consulto dopo aver scoperto, con una risonanza pelvica, di avere un modesto varicocele che si andava ad aggiungere a delle cisti ovariche ed un piccolo fibroma. Varie visite precedenti avevano previsto per me l'intervento per la rimozione delle ovaie e delle tube. Dopo aver visionato tutti gli esami e fornito i dettagli necessari mi ha onestamente dato la sua opinione. Varicocele non da operare. Inoltre mi ha consigliato una ginecologa che mi sta aiutando con cure naturali a sorpassare questo periodo normale di cambiamento ormonale.
Insomma grazie mille dottore, felice di averla incontrata.
SONIA E L'EMBOLIZZAZIONE DEL VARICOCELE PELVICO
Oggi raccogliamo la testimonianza di Sonia che è riuscita, attraverso l'embolizzazione, a sconfiggere il dolore provocato dal varicocele pelvico.
"ho iniziato ad avere dolori all'addome, dolori molto forti, ma inizialmente nessuno era riuscito a capire da cosa fosse provocato. Ero arrivata ad andare al bagno spessissimo, avevo anche costipazione intestinale e non riuscivo a capire il perché. Dopo svariati tentativi andai da una ginecologa, che dopo avermi fatto la classica ecografia, mi fece fare una RM con contrasto e da li venne fuori che avevo il varicocele pelvico. La ginecologa mi propose di chiamare il Dottor Lupattelli in quanto luminare di una tecnica chiamata embolizzazione, che mi avrebbe permesso di sconfiggere tutti i miei dolori. Prenotai una visita a Bologna e da subito mi ha convinta a sottopormi all'intervento. Tutto si svolse sempre a Bologna, mi è stata fatta una puntura con anestesia locale all'inguine assolutamente indolore. Il giorno dopo ero già a casa. Adesso sto decisamente meglio e ringrazio infinitamente il Dottor Lupattelli per tutta la pazienza che ha avuto con me in quanto molto ansiosa. Grazie "
FRANCESCA E L'EMBOLIZZAZIONE DEL VARICOCELE PELVICO
Oggi raccogliamo la testimonianza di Francesca che ringrazia il Dottor Lupattelli per averla fatta uscire da un incubo.
" Ciao a tutte, volevo ringraziare questo blog per avermi indirizzato verso la giusta soluzione. Purtroppo venivo da due embolizzazioni del mio varicocele pelvico che non avevano portato risultati,anzi dopo la seconda embolizzazione avevo l'impressione di sentirmi anche peggio. I dolori non passavano e l'impossibilità di eseguire anche le normali attività quotidiane mi attanagliava. Fortunatamente mi sono imbattuta in questo blog e ho trovato il team del Dottor Tommaso Lupattelli che ringrazio fortemente per aver trattato la mia patologia e avermi consentito di tornare ad una vita normale. Solo pochi giorni dopo l'embolizzazione i miei sintomi sono cominciati a diminuire fino a sparire completamente. Spero di non svegliarmi da questo sogno perché ho convissuto con il varicocele pelvico per più di 5 anni e avevo veramente perso quasi ogni speranza. Grazie ancora e complimenti al blog per le importanti testimonianze e informazioni che ha saputo fornire."
Ringraziamo Francesca per la preziosa testimonianza. Per chi volesse approfondire consigliamo di visitare la pagina trattamentovaricocele.it