L'embolizzazione
CAROLINA NON HA ACCETTATO L'ISTERECTONIA, MA HA DETTO SI ALL'EMBOLIZZAZIONE
Buonasera a tutte, oggi raccontiamo la storia di Carolina che non ha accettato l'unica via che le avevano offerto e cioè la rimozione dell'utero, ma si è informata ed è arrivata all'embolizzazione.
"Dopo 4 mesi dall'intervento di embolizzazione, gli esiti del l'ecografia mi dicono che il fibroma di 7 cm si è ridotto a 5 cm. Questo dimostra che prima di intraprendere una decisione definitiva ed irreversibile, quando in gioco c'è la propria salute, bisogna informarsi e cercare risposte.
Credo sia un dovere nel rispetto del proprio corpo e della propria intelligenza, cercare soluzioni senza aspettare che siano gli altri a farlo per te in modo drastico.
L'embolizzazione è una nuova tecnica per la cura dei fibromi uterini e non accettare e non dare per scontato ciò che ci propongono come unica ed ultima via d'uscita al problema, è doveroso. Nell'era di internet non ci possiamo permettere di dire "non sapevo che ci fosse un'alternativa all'isterectomia" .
RITA SI LIBERA DAI FIBROMI CON L'EMBOLIZZAZIONE
Buonasera a tutte, oggi raccogliamo la testimonianza di Rita che è completamente rinata dopo l'embolizzazione.
"Buongiorno mi chiamo Rita, ci tenevo a dare la mia testimonianza e a ringraziare il Dott. Lupattelli che mi ha embolizzata il 27 Aprile scorso a Villa Torri Bologna.
Il Dottore è una persona squisita, competente, professionale, ma sopratutto sempre disponibile. Mi ha liberato dall'incubo fibromi ed emorragie mensili. A due mesi dall'intervento sono rinata, non ho più mestruazioni abbondanti e la recente ecografia evidenzia la riduzione dei fibromi e ridimensionamento dell'utero.
Colgo l'occasione anche per ringraziare l'equipe dei medici e infermieri di Villa Torri che sono stati gentilissimi durante il mio ricovero. "
SILVIA HA VINTO LA SUA PAURA E SI È EMBOLIZZATA
Buonasera a tutte, oggi parliamo della storia di Silvia che ha vinto la paura e consiglia a tutte le donne l'embolizzazione:
"Ho eseguito l'embolizzazione a Bologna il 28/06/2018. Ho un fibroma uterino di 8 cm che nell'ultimo anno mi ha creato grossi problemi e disagi. Come letto da molte di voi, anche a me è stato proposto l'intervento classico senza la garanzia di riuscire a salvaguardare l'utero. Non ho ovviamente accettato e mi sono imbattuta nel dottor Tommaso Lupattelli. Sono ipocondriaca e gran fifona nel midollo, ma sono davvero molto contenta di essere riuscita ad affrontare le mie paura e l'embolizzazione. A Bologna sono stata seguita da medici e infermieri veramente molto disponibili e gentili e fino a quando sono stata ricoverata non ho sentito assolutamente nessun dolore( intervento compreso). Il post operatorio a casa invece, è stato piuttosto doloroso ma con i farmaci giusti e con il dottore sempre disponibile sono tornata in sesto già da venerdì. Vi aggiornerò sul risultato del mio intervento ,ma mi sento ottimista..
Consiglio davvero a tutte le indecise che in questo momento stanno leggendo, di lasciare da parte le proprie paure e di non fermarsi solo ad un consulto: le alternative ci sono e se ce l'ho fatta io, sono davvero alla portata di tutte"
Simona risolve definitivamente con l’emblizzazione
NON SERVONO MOLTE PAROLE PER COMMENTARE LA TESTIMONIANZA DI SIMONA. Grazie per AVERLA CONDIVISA!
Se avessi conosciuto prima la tecnica dell' embolizzazione mi sarei evitata di avvelenarmi in un calvario iniziato 4 anni fa....un fibroma solo può essere così dannoso , anemizzarti con le emorragie e toglierti tutte le forze. Cosi dall enantone , pillole al progesterone, esmya , tutte inutili soluzioni proposte da vari ginecologi , da sola in rete ho scoperto l embolizzazione e ancora più stupita sono rimasta quando ho letto che viene praticata da tanti anni. I ginecologi chissà perché non me ne avevano mai parlato , per loro una donna di 47 anni che comunque figli ne ha avuti non deve farsi problemi ad affrontare un intervento chirurgico con il rischio di perdere l utero. Ho scelto il Dott. Lupattelli perché è una persona empatica che trattando da tempo queste problematiche mi ha dato sicurezza . Cosi in meno di un mese 13 aprile 2018 fatta visita e 10 maggio intervento a Bologna . Da mettere in evidenza anche la preparazione dell equipe ospedaliera nel trattamento del dolore dopo intervento che per quanto mi riguarda è stato da manuale perché si sopporta benissimo . Una volta a casa dopo due giorni ero già in attività ! Un intervento chirurgico non può avere questi brevi tempi di ripresa. Ed ora la cosa più importante il fibroma era di 11 cm x 8 e ieri ho fatto controllo ecografico ed il fibroma misura 6 cm x 5 .... praticamente si è ridotto del 50% dopo quasi 5 mesi.......il ciclo arriverà a giorni visto che ci sono i follicoli sto ovulando e questo è importante perché ci sono donne più giovani che ancora credono che non ci si possa sottoporre all embolizzazione se si desidera una gravidanza!! Grazie Doc ![]()
Simona Montemagni

