Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

LA BELLISSIMA STORIA DI ELEONORA

Vorrei raccontare la mia storia, per ringraziare il Dottor Lupattelli per il suo intervento di grande successo e perché possa essere di aiuto a quelle donne con il mio stesso problema: utero fibromatoso. 

Io ho 47 anni ed avevo un utero occupato da 3 grossi fibromi di 9,8 cm  e 7 cm.  Nel mio caso l'unica soluzione risolutiva era l'isterectomia. Più che rimandare l'intervento così demolitivo, io lo allontanavo dai miei pensieri. Pur provando ad essere razionale,  non riuscivo in nessun modo ad accettare l'idea di rimuovere l'utero, indipendentemente dalla possibilità di usarlo o meno, dalle dimensioni che stava raggiungendo,  dalla mia età. Provavo a cambiare ginecologo nella speranza di sentirmi dire qualcosa di diverso da "ormai alla sua età e con quelle dimensioni la soluzione ottimale è l'isterectomia". È vero anche che mi era stato proposto di monitorare la situazione fino al limite della deformazione dell'addome ed io mi sono aggrappata a questa proposta pur essendo senza speranza. Poi l'addome ha cominciato a deformarsi davvero ed io non riuscivo più a far finta di nulla con me stessa, finché un fortunatissimo giorno, durante un nuovo controllo, una ginecologa mi propose una soluzione alternativa, l'embkizzazione. Le chiesi un nome di un dottore davvero esperto di questa tecnica e lei mi suggerì il Dottor Lupattelli.  È  così che ho incontrato colui che anche io voglio chiamare il "mio angelo". È stato lui che mi ha chiamata per nome, che non mi ha fatta sentire un pezzo da rottamare, che dopo aver valutato la mia documentazione medica, mi ha confermato che avrebbe potuto eseguire l'embolizzazione. Vorrei precisare che ha ascoltato con attenzione e pazienza tutte le mie domande, credo anche le più stupide, senza mai giudicare, ma fornendo delle chiarissime risposte con parole semplici, alla portata della mia comprensione. Dinanzi a tanta serietà,  professionalità e chiarezza mi sono affidata a lui, nonostante qualche parere discordante sulla tecnica, palesato da medici poco inclini Ad accettare l'embolizzazione come soluzione al mio problema. Proprio così,  perché una volta deciso disottopormi a questo intervento, mi è  stato detto da altre fonti mediche, che avrei rischiato la menopausa precoce,  nel caso migliore e la necrosi dell'utero nel caso peggiore.

Sono qui a dire che non si è verificato ne l'uno ne l'altro caso e non per fortuna, ma per la competenza considerevole del Dottor Lupattelli,  medico illuminato, che procede a ragione per la propria strada ed evita a tante donne una mutilazione molto provante. 

Il mio caso era difficile e nonostante questo intervento sia durati 26 minuti ,in anestesia locale,non ho sentito alcun dolore. I dolori sono cominciati dopo e sono stati controllati costantemente sia in clinica che a casa. Io sono stata operata di giovedì pomeriggio,  17 gennaio 2019, sono stata dimessa il sabato mattina e il mercoledì successivo non ho piu avuto bisogno di antidolorifici.  

Nel post intervento sapevo di poter contare sul dottor Lupattelli,  sempre, e questo ha emotivamente facilitato la mia ripresa, il non sentirmi abbandonata mai, nei momenti di ansia prima dell'intervento, ne durante la convalescenza. 

Chiudo la mia storia dicendo  che a soli 3 mesi dall'intervento, l'ecografia di controllo ha dimostrato che tutti i miomi che avevo si sono ridotti del 50%. 

La mia riconoscenza immensa va tutta al mio dottore Tommaso Lupattelli.  Grazie infinitamente, Eleonora.

LA BELLISSIMA LETTERA DI SERENA POST EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccogliamo  la lettera  di Serena che ha quasi dimezzato il suo fibroma con l'embolizzazione.

"Gentile dottor Lupattelli,  vorrei ringraziarla per tutto ciò che fatto per me. Il mio fibroma uterino era di 7cm e a due mesi dall'embolizzazione risulta 3, 5 cm circa. Questo grazie a lei che con la sua notevole esperienza e preparazione professionale in 5 minuti con anestesia locale lo ha devascolarizzato. Non ho sentito neanche la puntura dell'anestesia, niente di niente. Ho potuto seguire l'intervento sul monitor ed ero tranquillissima, sembrava quasi una magia ed invece è scienza. Dottore caro, lei mi ha restituito la libertà fisica e psicologica, non ho parole sufficientemente  degne del mio stato d'animo post embolizzazione .Non ci sono parole per ciò che ha fatto. Neanche un punto, niente tagli. La mattina seguente ero in piedi. 

Ho 47 anni e mi è tornato il ciclo, il secondo dopo 28 giorni esatti e cicli regolari, non più emorragici. Tutto ciò a partire dal mese successivo dall'embolizzazione. Ancora non mi sembra vero. Alla visita mi disse:" vorrei che vedeste le vostre facce ora e  dopo". Aveva ragione. Poi mi ha sempre seguita per mail rispondendo a tutte le mie domande. Veramente gentile ed attento, ma sopratutto io ho visto con quale sicurezza ha svolto l'intervento dottore , con quelle mani di fata.  Non finiro mai di ringraziarla. Con sincera stima."

IL FIBROMA DI ALINA È SCOMPARSO CON L'EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccogliamo la testimonianza di Alina che è molto soddisfatta dei risultati ottenuti con l'embolizzazione.  

" Buonasera a tutti, volevo lasciare la mia testimonianza,  molto soddisfatta dei risultati ottenuti a distanza di tre mesi dall'intervento di embolizzazione . Dopo 15 anni di malessere ( cicli abbondanti , dolori alla schiena e al ventre) con conseguente anemia, adesso finalmente posso dire di aver ritrovato una dinamicità che non provavo da anni. 

L'anno scorso durante una visita ordinaria di controllo, i dottori mi hanno riferito che il fibroma più grande era arrivato a misurare 7,8 cm e quello più piccolo 4 cm. A sentire tutti i ginecologi ai quali io mi sono rivolta,  l'unica soluzione per me sarebbe stata l'isterectomia. Confesso che in quel momento non sapevo dell'esistenza di questa tecnica e,  presa dal panico, sono andata alla ricerca di una soluzione meno invasiva. Sono giunta, quindi, al dottor Tommaso Lupattelli. Nonostante le molte perplessità e paure , decido di prendere un appuntamento con lui per una visita, durante la quale, rimango colpita dalla sua umanità e spiccata professionalità. Una settimana dopo faccio L'intervento a Bologna . In seguito, dopo 3 mesi dall'intervento i miei fibromi si sono ridotti : quello grande è arrivato a misurare 4,6 cm e quello piccolo è addirittura scomparso. 

Non potevo fare scelta migliore. Un grazie di cuore a tutto lo staff, sono stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano. Sarò sempre enormemente grata al Dottor Lupattelli per quello che ha fatto per me e che sta facendo per molte altre donne."

ANNALISA CONSIGLIA 'EMBOLIZZAZIONE

Buonasera, oggi raccolgo la testimonianza di Annalisa che dopo l'embolizzazione è felicissima e spera possa essere di esempio a tutte le donne. 

"Buongiorno a tutti, vorrei nuovamente ringraziare il Dottor Lupattelli in maniera pubblica perché ho avuto l'ennesima conferma della sua bravura e professionalità. Dopo un controllo ginecologico ho scoperto che dopo solo 4 mesi e mezzo dall'embolizzazione il mio fibroma da 6 cm e mezzo è quasi diventato di neanche 4 cm. Il mio utero si sta normalizzando e il mio ciclo da emorragico si è ridotto a tre giorni assolutamente indolore. Fra poco potrò iniziare anche una gravidanza, cosa su cui nessun ginecologo mi aveva dato speranza a causa del mio fibroma e della sua brutta posizione. Prima di incontrare il dottore ero finita in depressione, non mi sentivo neanche più una donna a tutti gli effetti in quanto non potevo avere figli, ma quando io e mio marito lo abbiamo incontrato ci siamo fidati subito di lui, della sua professionalità e del suo modo di fare cordiale ed amichevole. 

Ora siamo felici e ci sentiamo di pubblicare la nostra testimonianza affinché possa essere di esempio a tutti. Grazie infinite dottore perché mi ha ridato la speranza e il sorriso. "