L'embolizzazione
LOREDANA CONSIGLIA L'EMBOLIZZAZIONE
Oggi voglio parlarvi della storia di Loredana che consiglia a tutte l'embolizzazione con un professionista come il Dottor Lupattelli.
" Sono felice di condividere la mia esperienza di embolizzazione fatta dal Dottor Lupattelli , uomo di grande professionalità.
Mi sono rivolta a lui per un grosso mioma uterino che era cresciuto così tanto da arrivare a misurare oltre 14 cm. Il 9 luglio sono stata embolizzata a Roma, ho assistito all'intervento che è durato 20 minuti e durante lo stesso non ho sentito niente, i dolori post intervento sono stati controllati con la terapia analgesica adeguata.
Il terzo giorno sono salita su un aereo per tornare a casa, senza alcun taglio, nessuna menomazione e l'utero ancora al suo posto.
La prima ecografia post intervento fatta dopo due mesi circa mi conferma l'inizoo del processo di riduzione del fibroma, e la risonza fatta dopo 6 mesi conferma che l'intervento é riuscito alla perfezione.
Sto benissimo , non avverto più i problemi di compressione addominale, ne mal di schiena.
L'intervento di embolizzazione con un professionista esperto come il Dottor Lupattelli mi sento di consigliarlo a tutte le donne che sono alla prese con problemi di queste genere. Un grazie sincero al dottore persona cordiale e molto professionale. "
LA GIOIA DI IMMA DOPO L'EMBOLIZZAZIONE
Oggi voglio raccogliere la testimonianza di Imma la quale sta benissimo dopo l'intervento di embolizzazione.
"Ho subito l'intervento di embolizzazione ad aprile 2018 e dopo 2 mesi il mio fibroma si è ridotto di 1,5 cm, da 6,8 a 5,3 cm. A dicembre mi sono sottoposta ad un'ulteriore visita con conseguente ecografia , riscontrando una riduzione aggiuntiva di 3 mm.
Ho 32 anni e durante una visita di controllo , mi ritrovo a scoprire di avere un fibroma intramurale e sottosieroso di 6,8 cm. Non sapevo di cosa si trattasse e ho ascoltato con molta attenzione ( e preoccupazione) le spiegazioni fornitemi dalla mia ginecologa, la quale mi ha suggerito , vista la mia età ed il fatto che non avessi figli , di considerare di sottopormi ad embolizzazione, procedura meno invasiva delle alternative. Mi ha così procurato il contatto del Dottor Tommaso Lupattelli e ho fissato un appuntamento per chiedere delucidazioni in merito.
Il primo approccio è stato senz'altro ottimo. Sono stata messa a mio agio, abbiamo parlato del procedimento in generale e dunque più nello specifico. Mi sento proprio di sottolineare la delicatezza con la quale il dottore e la sua assistente hanno gestito i nostri rapporti interpersonali e relativi all'operazione.
Sono stata ricoverata presso la clinica Gibiino di Catania , dove il personale e la struttura sono 5 stelle, ed è andato tutto perfettamente. Ammetto con estrema onestà e per "dovere di cronaca" che purtroppo il tubicino che mi iniettava la morfina per contenere il colore, si è accidentalmente spostato (colpa mia, mi muovevo troppo nel sonno) e che per questo ho sofferto un Po le prime ore.
Sono rientrata in aereo dopo circa 48 ore dall'intervento , senza nessun tipo di problema. Sto benissimo e ringrazierò sempre il Dottor Lupattelli .
STEFANIA PUÒ PENSARE ALLA GRAVIDANZA DOPO L'EMBOLIZZAZIONE
Ciao a tutte, oggi parliamo di Stefania che grazie all'embolizzazione può pensare anche alla gravidanza.
" Ciao a tutti! Ho 39 anni e anch'io purtroppo ho avuto a che fare con il fibroma intramurali. Grazie alla mia ginecologa che lotta per la conoscenza e la salvaguardia di noi donne , ho conosciuto l'embolizzazione e grazie ad essa la possibilità di non danneggiare il mio utero.
Io non avevo una vita, dolori lancinanti ed emorragie fortissime. A febbraio finalmente sono stata operata dal dottor Lupattelli e sono rinata.
Io consiglio di informarsi su questa tecnica rivoluzionaria! Non posso fare altro che ringraziare di aver avuto questa opportunità di guarigione. Ho fatto la risonanza dopo sei mesi e ora ne è rimasto uno di neanche 5 mm. Ho anche la possibilità di pensare a una gravidanza !!!
Grazie davvero di cuore".
ALESSIA RECUPERA LA SALUTE GRAZIE ALL'EMBOLIZZAZIONE
Oggi parliamo di Alessia e della sua salute ritrovata grazie all'embolizzazione :
" In occasione del Natale, vorrei ringraziare ancora una volta ( non smetterò mai di farlo) il carissimo Dottor Lupattelli per avermi restituito la salute e la speranza di poter avere un figlio.
Ho 42 anni e in aprile, 9 mesi fa, sono stata embolizzata dal dottore per un fibroma sottomucoso di 37 mm e tre fibromi intramurali di 33, 29 e 24 mm. Piccoli fibromi che mi causavano enormi problemi: dolori invalidanti alla schiena e all'addome, infertilita, cicli emorragici con conseguente carenza di ferro e stanchezza perenne. Inoltre, mi ammalavo spesso e molto facilmente.
La mia vita è cambiata subito dopo l'intervento: il ciclo é tornato normale , i dolori sono svaniti, il ferro si è normalizzato, non ho più preso neanche un raffreddore, al lavoro sono piena di energia e non ho perso neanche un giorno. Ho ripreso a fare sport ed è tornato il buonumore.
Vorrei incoraggiare tutte le donne che si trovano a soffrire come stavo soffrendo io prima dell'embolizzazione , quando , in preda ai dolori, passavo da una visita medica all'altra uscendone sempre più demoralizzata e confusa su come affrontare la situazione.
Non abbiate timore di dire no a chi vuole togliervi l'utero dicendovi che non ci sono alternative, o a chi vuole ridurre l'utero un colabrodo. L'alternativa c'è e si chiama EMBOLIZZAZIONE . NON gettate anni della vostra vita e della vostra fertilità. Affidatevi a medici esperti. Io mi sono affidata al Dottor Lupattelli che è un grandissimo esperto di questa tecnica ed è un medico umano e comprensivo.
Grazie infinite , dottor Tommaso Lupattelli , che questa testimonianza possa essere un piccolo "dono" di Natale per ringraziarla del suo immenso dono della salute ritrovata."

