L'embolizzazione
MARILINA HA CONSERVATO L'UTERO CON L'EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Marilina che ringrazia il Dottor Lupattelli per averle salvato l'utero.
"Desidero ringraziare di cuore il Dottor Tommaso Lupattelli. Sono stata embolizzata a settembre 2018 al Villa Torri Hospital per un utero occupato da una massa fibromatosa di 18 cm, che mi comprimeva dei nervi provocandomi una sciatalgia ormai cronica, anemia e emicrania. Ho affrontato l'intervento documentandomi e, sfidando lo scetticismo dei medici interpellati, ho chiesto una visita informativa al dottore, che mi ha chiarito ogni dubbio con professionalità. Ho effettuato a Villa Torri le RM e l'intervento.
Ringrazio di cuore anche il Dottor Gardini perla gentilezza e la professionalità.
Oggi, a distanza di un anno, l'utero risulta ridotto di 8 cm, già di 2 cm dopo due mesi.
Per carattere, il dolore degli ultimi anni non mi ha mai fermata nelle mie attività, ma ad oggi mi rendo conto che ci si abitua e rassegna al dolore cronico, che però come un tarlo, ci limita piano piano la vita fino a manipolarla.
Vorrei dire tutte le donne che vivono in questo calvario, che esiste questa tecnica. Informatevi ed andate dal migliore a costo di fare qualche km in più. In Italia abbiamo la fortuna di avere il Dottor Lupattelli, che ringrazio perché ogni risveglio ha solo l'antico ricordo dei crampi notturni ".
SARA, FIBROMI E CCSVI CON IL DOTTOR LUPATTELLI
Oggi raccogliamo la testimonianza di Sara che ha già fatto due interventi con il Dottor Lupattelli.
"Sono immensamente grata al Dottor Lupattelli, un medico con la M maiuscola! Questo è il secondo intervento che faccio con lui in due anni,il primo nel 2018 per embolizzazione dei fibromi ( che ad oggi non si vedono più) e lunedì scorso fatta PTA alle giugulari e azygos. Intervento rapido e praticamente indolore. Erano circa 20 anni che avevo acufeni e finalmente sono spariti. Fino a due giorni fa avevo le mani e i piedi perennemente ghiacciati e ora li sento e li ho caldi, tanto da stupire anche mio marito. Ho ripreso colore al viso, ci vedo meglio, mi sento anche decisamente meglio! Quel filo di mal di testa che mi accompagnava frequentemente, anche lui sparito. Insomma... Mi pento solo di avere aspettato troppo, come anche per i fibromi, ma la paura a volte ci blocca. Ecco, per i fifoni come me... Andate a cuor leggero, perché non è niente di così tremendo, anzi. Lui come medico è super anche a livello umano. Per chi ha la CCSVI, non aspettate. I benefici si può dire che sono stati immediati per me e in pochi giorni ne sono arrivati diversi. GRAZIE INFINITE DOTTOR LUPATTELLI. "
BARBARA HA SALVATO IL SUO UTERO
"Sono immensamente grata al Dottor Lupattelli e al suo staff per aver salvato il mio utero e per aver trattato anche la mia adenomiosi. Sono malata di endometriosi dall'adolescenza (adesso ho 46 anni) e sono già stata operata per endometriosi profonda peritoneale nel 2003. Omefto il mio calvario quasi quotidiano. Con l'età sono apparsi i miomi, tre per essere precisi : uno anteriore intramurale a sviluppo sottosieroso e sottomucoso di 60x54x58 mm; uno posteriore intramurale di circa 3 mm e uno postero fundico sottosieroso anche questo poco più grande di 3 mm) e l'adenomiosi che mi avevano resa ancora piu anemica di quanto non fossi e, sopratutto, con valori bassissimi di emoglobina. Il mio quadro era complicato e l'unica soluzione prospettatami ginecologicamente è stata l'isterectomia. Cercando alternative conservative, sono stata indirizzata da una ginecologa illuminata verso l'embolizzazione, come tecnica risolutiva e verso il Dottor Tommaso Lupattelli come massimo esperto. Il dottore, che riunisce empatia, disponibilità, professionalità e capacità chirurgiche mi ha embolizzata a Bologna a luglio 2019. A distanza di 3 mesi, il volume del mioma è 36x35x36 e gli altri sono scomparsi. I cicli non sono più dolorosi ed emorragici. "
I DOLORI DI FULVIA SONO SPARITI CON L'EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Fulvia che si è embolizzata dal Dottor Lupattelli.
" Desidero raccontare la mia esperienza innanzitutto per ringraziare il Dottor Lupattelli e poi per incoraggiare le donne che si dovessero trovare nella mia situazione. Ho 35 anni. A giugno del 2018 ho subito un'intervento di miomectomia laparatomica per asportae un mioma intramurale di 12 cm che mi causava forti dolori addominali, stipsi e bisogno continuo di urinare. Dopo sei mesi, purtroppo, il mio mioma ha ripreso a crescere velocemente. La soluzione proposta era un nuovo intervento chirurgico che però non sarebbe stato risolutivo perché il mioma si sarebbe ingrossato. L'unica alternativa possibile: l'embolizzazione. Con tanti dubbi, tanta ansia , ma anche tanta speranza mi sono rivolta al Dottor Lupattelli esperto in questa nuova tecnica. Il dottore con gentilezza mi ha rassicurata, mi ha spiegato con pazienza e competenza tutti i dettagli dell'intervento cosicché ho potuto affrontarlo con serena consapevolezza. Oggi, grazie a lui, non ho più alcun dolore, il mioma si è quasi dimezzato, le analisi risultano perfette e i violenti crampi in fase di ovulazione sono scomparsi. È migliorata la qualità della vita e inoltre sono tranquilla perché il dottore è sempre disponibile e risponde cortesemente ogni qualvolta lo contatto. "

