Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

MANUELA RINUNCIA ALL'ISTEROSCOPIA PER L'EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccogliamo la testimonianza di Manuela che con la sua testimonianza vuole encomiare il Dottor Lupattelli e la sua professionalità. 

"Cinque anni fa, in concomitanza ad un altro evento, ho scoperto di avere dei fibromi uterini multipli asintomatici, quindi niente dolori ne sanguinamenti anomali, ma, da qualche tempo, stitichezza per me inusuale. Non mi sono per niente spaventata ed ho pensato che la cosa si sarebbe tranquillamente risolta. L'unica soluzione che mi è stata prospettata, invece, è l'isterectomia. Inaccettabile, questa è una mutilazione! Ho cominciato allora a informarmi e a cercare soluzioni alternative su internet. Così ho conosciuto il Dottor Lupattelli e l'embolizzazione. Ho deciso allora che, nell'eventualità, sarebbe stato il mio dottore. Adesso ero io che parlavo ai medici di questa pratica: l'embolizzazione, questa sconosciuta. Tra un controllo e l'altro, comunque, non mi sono adegiata sugli allori e ho provato di tutto: tinture madri, ho cambiato alimentazione, impacchi di olio di ricino, ho fatto arrivare dei rimedi naturali perfino dall'America, sedute di agopuntura ed ho anche assunto, per un breve periodo, un farmaco che per sua natura non è risolutivo. Non potevo lasciare niente di intentato e nel frattempo "loro" continuavano a crescere silenziosamente.  Dovevo ormai prendere una decisione e, continuando, a cercare, ho finalmente riscontrato la possibilità di incontrare il Dottor Lupattelli presso una clinica molto rinomata vicino casa.  Era arrivato il momento di conoscere personalmente il Dottor Lupattelli! Al primo incontro mi ha dedicato molto tempo, valutando ampiamente il mio caso e spiegandomi dettagliatamente il da farsi. Ero una sua paziente! È un uomo aperto e disponibile, alla mano e molto gradevole e, cosa fondamentale, preparato, dedito e innamorato di ciò che fa. Tra noi c'è stata da subito empatia. Ad ogni occasione, parlando di lui, ho esordito dicendo:" quell'uomo è speciale". Sono arrivata al giorno dell'intervento molto serena ed è citata perché impaziente e consapevole che per i miei fibromi sarebbe stato l'inizio della fine. Il dolore post operatorio è uguale a quello del ciclo ma più intenso e fisso è assolutamente controllabile. La stitichezza è sparita e, ad un mese dall'intervento, il mio ventre si è visibilmente sgonfiato. L'unico modo al momento ho io di verificare i progressi è misurare la circonferenza del mio corpo all'altezza del bacino : - 5cm sotto l'ombelico e - 3 cm al basso ventre. Il dottore dice che il risultato è molto buono. Questa mia testimonianza è un encomio alla professionalità del Dottor Lupattelli che va doverosamente esteso ai medici che Compongono la sua equipe, ai quali non mi sono risparmiata di manifestare la mia gratitudine e il mio affetto. "

LA FELICITÀ DI OKSANA DOPO L'EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccogliamo la testimonianza di Oksana che è felicissima dopo l'intervento di embolizzazione.

"Mi chiamo Oksana, ho 43 anni. Sarò banale, come tutte le donne felici che hanno salvato il loro utero grazie al Dottor Lupattelli, ammettendo che lui è un nostro Angelo. Lo ringrazio tantissimo per la sua lotta continua contro la medicina aggressiva e la diffusione di embolizzazione in Italia.

Avevo scoperto di avere un utero pieno di fibromi 5 anni fa, mi avevano visitato diversi specialisti in ginecologia e quasi tutti, come unica soluzione, mi proponevano di togliere l'utero, dicendo che alla mia età non ho più desideri di maternità. Io mi misi a cercare altri metodi alternativi e un giorno su Facebook mi era capitata la pagina Embolizzazione del Dottor Lupattelli. Per due anni l'avevo seguita e finalmente quest'anno a maggio, ho deciso di prendere l'appuntamento per la visita. A settembre sono stata embolizzata con successo. Il dottore è stato molto professionale e attento. Ringrazio anche Sara, la sua segretaria, che seguiva la mia pratica e tutte le mie domande e preoccupazioni. Ho fatto la mia prima visita di controllo (dopo 3 mesi dall'intervento) e l'ecografia ha dimostrato che le misure sia dell'utero, che dei fibromi, erano diminuiti notevolmente, quasi il doppio.

Ovviamente sono al settimo cielo dalla felicità e la mia gratitudine al Dottore è immensa. Gli auguro con tutto il cuore di continuare il suo lavoro con il successo che salverà ancora tantissime donna in Italia dalla chirurgia tradizionale."

LUCIA SALVA IL SUO UTERO CON L'EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccogliamo la testimonianza di Lucia che ha salvato il suo utero grazie al l'embolizzazione.

"salve mi chiamo Lucia ed ho 46 anni. Grazie all'eccellente Dottor Lupattelli  oggi posso testimoniare che il mio utero è salvo! Erano 2 anni che combattevo con un mioma di 10 cm e ormai non potevo far altro che ricorrere all'isterectomia. Stavo male! Non volendo arrendermi ho cercato su internet e mi sono imbattuta sull'embolizzazione. Non ci ho pensato due volte e ho prenotato una visita a Roma nel giugno 2019. Con la massima puntualità incontro il Dottor Lupattelli, la sua preparazione e il suo modo educato e dolce mi avevano convinta ancora di più. Arrivo a casa e prenoto l'intervento per il 2 luglio a Catania(da premettere che io vivo in Calabria) pochissima attesa, tutto viene organizzato nei minimi dettagli dalla segretaria del Dottore. Faccio l'intervento e tutto è andato bene! Il dottore mi ha seguita sempre e la sua disponibilità nel rispondere alle mie mille domande è indescrivibile.

Volevo dire a tutte le donne che oggi, dopo quattro mesi dall'intervento, il mioma si è ridotto notevolmente. Da 10 cm a 3 cm, non ci posso ancora credere. Sto benissimo, il ciclo è regolare e niente più dolori.

Grazie Dottor Tommaso per tutto! "

GERMANO E L'EMBOLIZZAZIONE DELL'ADENOMA PROSTATICO

Oggi raccogliamo la testimonianza di Germano che si è sottoposto al l'embolizzazione dell'ipertrofia prostatica.

"Ad un mese di distanza dall'intervento di embolizzazione prostatica, volevo ringraziare il Dottor Lupattelli per aver risolto il mio problema. Dopo varie visite ed analisi  del PSA (con valori elevati), ho deciso di sottopormi all' intervento di embolizzazione. Posso testimoniare di aver avuto, già dai giorni successivi all'intervento, un'evidente miglioramento delle mie condizioni. Non credevo di poter risolvere tale problema con un'intervento indolore e con una sola notte di degenza. Infiniti ringraziamenti al Dottor Lupattelli per la professionalità e la sicurezza con la quale ha convinto il sottoscritto a sottoporsi ad un'intervento di alta chirurgia vascolare. Grande stima per l'esecuzione dell'intervento. "