L'embolizzazione
ATTENZIONE A QUESTI MALEDETTI BLOG SUL FIBROMA. LA STORIA DI ANDREINA
Ciao a tutte, oggi raccogliamo la testimonianza di Andreina.
" Affranta dalle innumerevoli soluzioni non gradite per il trattamento del mio grosso fibroma di 14 cm, mi sono finalmente imbattuta nell'embolizzazione uterina e cominciando ad approfondire ho trovato il Dottor Lupattelli. Tuttavia, felice di aver trovato finalmente una possibile soluzione, ho preso appuntamento e ho incontrato il dottore. Tornata a casa ne ho parlato con mia madre che, il giorno successivo, mentre ero a lavoro, mi mandava un messaggio dove mi faceva notare che il Dottor Lupattelli avrebbe avuto un serio problema con una blogger. Leggendo il contenuto del post mi sono molto spaventata e ho contattato la blogger direttamente nel suo blog. Lei non ha esistato a intimidirmi prima per poi terrorizzarmi letteralmente cercando di sconsigliami a tutti i costi il Dottor Lupattelli per poi consigliarmi medici sicuramente cari a lei, o ai suoi intenti che a me apparivano sempre meno chiari. O forse purtroppo molto chiari. Fortunatamente avendo qui incontrato il Dottore e leggendo le decine e decine di testimonianze che gli rendono merito sono andata avanti con lui, facendo l'intervento e in 4 mesi di distanza il mio fibroma si è già ridotto della metà. Sono felicissima e sono grata al Dottor Lupattelli per avermi seguita con attenzione, professionalità e sopratutto con moltissima umanità. Sempre presente quando ne avevo bisogno, non mi ha mai fatto mancare il suo appoggio in ogni istante. Pertanto credo che a questo punto sia estremamente giusto allertare tutti, da quando alcuni blog, per poter cavalcare l'onda o avere visualizzazioni non facciano altro che attaccare chi più di tutti può portargliele. Credo sia veramente scorretto e subdolo attaccare un medico in questo modo e sopratutto mettere in piazza problemi che, se ci sono stati, sono stati personali e, da come sono stati riportati, mi rendo conto che sono stati o inventati o comunque molto esasperati al fine di creare "il caso". Ho deciso di lasciare solo ora questo messaggio perché stranamente ho notato che appena il Dottor Lupattelli ha avuto ancora più visibilità essendo stato intervistato al Tg2, la blogger ha ricominciato e questo è segno indelebile che cerchi pubblicità a scapito dei medici o di chi fa un lavoro serio. Credo sia molto difficile districarsi su internet ma il mio consiglio è di andare a parlare con i medici, conosceteli di persona e non vi fidate di persone che come in alcuni blog non fanno altro che cercare di perseguire i loro interessi a seconda degli accordi presi e di quanto possono guadagnare. Purtroppo si capisce sempre quando c'è disinteresse o quando qualcosa viene fatto prettamente per interessi personali. Sconsiglio vivamente a tutti questo blog perché foriero di odio e ricettacolo di grandissimi e inutili pettegolezzi.
Concludo con i sinceri ringraziamenti al Dottor Lupattelli per aver portato faticosamente avanti l'embolizzazione ed essere diventato un'eccellenza italiana in questo trattamento, per l'amore che mette nell'attività quotidiana e desidero, infine, ringraziare anche la sua segretaria Sara che sempre mi ha seguito con attenzione ed affetto. Desidero, inoltre, esprimere la mia più sincera stima al medico per la scelta di voler andare a combattere in prima linea contro questo virus che tanto ci spaventa. Purtroppo c'è sempre chi strumentalizza il lavoro degli altri per i propri interessi senza ovviamente mostrare alcuna qualità e professionalità. "
FRANCESCA SI È SOTTOPOSTA ALL'EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Francesca che si è sottoposta all'intervento di embolizzazione.
"Ho conosciuto il Dottor Lupattelli lo scorso novembre. Avevo prenotato una visita perché mi era stato diagnosticato un mioma intramurale. Tutti i ginecologi mi avevano proposto la miomectomia, ma dato che non ho ancora avuto figli avrei preferito tentare prima la terapia farmacologica o provare qualche intervento poco invasivo per l'utero.
Durante la visita il Dottor Lupattelli mi ha rassicurata, mi ha spiegato nei minimi dettagli la tecnica dell'embolizzazione, ha mostrato tanta empatia e disponibilità. Lo scorso 7 dicembre ho eseguito l'intervento presso la clinica Villa Torri Hospital a Bologna. Tutto è andato per il meglio. Dopo due settimane ero in università a seguire le lezioni, la convalescenza è stata davvero breve. La notizia più bella l'ho avuta giorni fa. Al primo controllo, a due mesi dall'intervento il mioma risulta ridotto di 2 cm e completamente devascolarizzato.
Ringrazio di cuore il Dottor Lupattelli e consiglio a tutte le donne questa tecnica. Il dottore è altamente competente, professionale e disponibile. Continua a seguirmi anche adesso. Grazie infinite. "
MARTINA E LA SUA ESPERIENZA POSITIVA CON L'EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Martina e la sua esperienza assolutamente positiva.
"Dopo un lungo periodo di cicli abbondanti ma senza dolori, a giugno 2019, ho scoperto di avere una grave anemia. Ricoverata in ospedale mi dicono che ho tre fibromi uterini, uno dei quali di 9 cm. Non vi dico l'angoscia quando il primario mi dice che l'unica soluzione è l'isterectomia, una mutilazione. Inizia, quindi, un calvario di visite da altri ginecologi che mi confermano tutti l'isterectomia. Non rassegnandomi, mi sono interessata e tramite internet ho scoperto che esiste un'alternativa validissima e soprattutto non invasiva: l'embolizzazione. Tecnica usata già dagli anni novanta e purtroppo ancora ad oggi non proposta da troppi ginecologi, ma solo da pochi nonostante i numerosi successi e i risultati. Finalmente dopo una visita con il primario di Treviso, che mi conferma che posso risolvere il mio problema con l'embolizzazione. Incontro il Dottor Lupattelli e durante la visita è stato molto professionale, ma allo stesso tempo molto sensibile e comprensivo. Con la sua disponibilità e gentilezza mi ha messo subito a mio agio. Tanto che da quel momento non vedevo l'ora di essere operata. Finalmente l'intervento, ero rilassata e serena come mai avrei pensato. Ho seguito attimo per attimo tutto con grande ammirazione e tutto questo perché sapevo di essere in ottime mani. Adesso sto bene e già dopo un mese e mezzo i fibromi si erano notevolmente rimpiccioliti, soprattutto i due più grandi quasi dimezzati. Questo grazie a un grande uomo che con grande Passione, professionalità, gentilezza e umanità sta salvando tantissime donne che come me erano destinate a un'ingiusta mutilazione. Grazie di cuore Dottor Lupattelli che per tutte noi sarà sempre il nostro Angelo. "
NERINA CON L'EMBOLIZZAZIONE HA AVUTO RISULTATI SORPRENDENTI
Oggi raccogliamo la testimonianza di Nerina che ha riscontrato con l'embolizzazione risultati sorprendenti.
"Ho 47 anni e un utero con fibromi multipli, il maggiore dei quale di circa 10 cm. Ho sentito il parere di diversi ginecologi che hanno prospettato come unica soluzione l'isterectomia. Ieri, 8/11/2019, sono andata alla visita con il Dottor Tommaso Lupattelli, prezzo il centro medico Col di Lana a Milano. Il dottore ha visionato la mia Rm e ha confermato che è possibile precedere con l'embolizzazione. È stato molto chiaro e preciso nella spiegazione di questa tecnica, gentile, professionale e disponibile a rispondere alle mie domande. Mi sottoporrò all'intervento il mese prossimo e sarò lieta di aggiornare la mia testimonianza dopo l'intervento.
AGGIORNAMENTO AL 16 DICEMBRE 2019.
il 30 novembre sono stata embolizzata dal Dottor Lupattelli a Bologna, presso il Villa Torri Hospital. Potrebbe sembrare presto per scrivere una recensione, ma i risultati che sto riscontrando dopo soli 16 giorni sono davvero sorprendenti. La sensazione di gonfiore addominale, il senso di pesantezza che mi accompagnavano oramai da anni, le repentine corse in bagno dopo aver bevuto un solo bicchiere di acqua, la difficolta a fare piegamenti. Sono ormai ricordi! Mi sento rinata.
Oggi sono tornata in ufficio e le colleghe si sono stupite di vedermi già così in linea, senza pancia. Una grande soddisfazione!
Vorrei ringraziare il Dottor Lupattelli, che in 20 minuti ha risolto il problema, la sua competenza e professionalità sono davvero uniche. Un grazie di cuore a tutto il team di Bologna e un ringraziamento anche a Sara, la segreteria del Dottore, sempre pronta a rispondere alle mie domande. Spero che questa testimonianza sia di aiuto a chi si trova in una situazione come la mia.. Scegliete l'embolizzazione, scegliere il top!

