Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

DANIELA DA PESARO A BOLOGNA PER L'EMBOLIZZAZIONE DELL'ADENOMIOSI

Oggi raccogliamo la testimonianza di Daniela che ha fatto l'embolizzazione dell'adenomiosi.

" Ciao, vorrei lasciare la mia testimonianza sperando possa essere di aiuto per chi soffre di adenomiosi. Mi è stato diagnosticato utero fibromatoso e adenomioma fundico qualche anno fa, non sapevo neanche cosa volesse dire e non avevo fastidi importanti. Circa 1 anno e mezzo fa la mia qualità di vita è rapidamente degenerata, l'adenomioma ha iniziato a crescere e i miei cicli sono diventati emorragici, duravano tanti giorni, a volte ero costretta a prendere il tranex per bloccarli e il dolore era davvero insopportabile. Durante il ciclo facevo fatica ad uscire di casa, per non parlare della stanchezza e stavo diventando anemica. Il mio ginecologo di fiducia mi ha proposto alcune soluzioni, ma purtroppo nessuna di queste sarebbe stata risolutiva. Cercando online mi sono imbattuta nel sito del Dr Lupattelli, ho visto che c'era la possibilità di guarire definitivamente da questo problema. Molto incredula ho preso appuntamento tanto non avevo niente da perdere e sono rimasta subito colpito dalla professionalità e dall'esperienza del dottore, così, un anno fa, ho fatto l'intervento di embolizzazione a Bologna. Da quel momento sono tornata a vivere e ancora non mi sembra vero! Alla RM di controllo si vede che l'adenomiosi si è notevolmente ridotto e non è più vascolarizzato. Non ho più avuto dolori o emorragie durante il ciclo, i valori dell'emocromo sono tornati perfetti e posso davvero dire di essere completamente guarita dell'adenomiosi. Non ho più bisogno di controllare il calendario per programmare ferie o uscite. Ringrazio infinitamente il Dr Lupattelli per la sua professionalità e consiglio a tutte le donne con questo problema di valutare l'embolizzazione prima di altri interventi."

" LA STORIA DI ELEONORA DA VICENZA, AFFETTA DA ADENOMIOSI, SUL BLOGGER FARLOCCO

Oggi raccontiamo una storia un po' singolare. Ringraziamo Eleonora per la sua testimonianza.

 

Mi chiamo Eleonora e voglio esprimere per prima cosa la mia riconoscenza al Dr Lupattelli. Non è stato facile però capire subito che questo medico  era l'unica strada da dover seguire. Questo perchè avevo trovato un blog dove una fantomatica blogger si prodigava a consigliare tanti medici ma non parlava mai del dr Lupattelli che come è noto è il medico di gran lunga più famoso ed esperto nell'embolizzazione. Interrogandola via E- mail su questa strana evodenza mi rispose cortesemente che Lupattelli dovevo dimenticarmelo e che invece c'erano altri dottori che potevo contattare ( si sa che i blog vivono di sovvenzioni- ora mi è molto chiaro.  Perchè infatti prodigarsi tanto per qualcuno e vituperare invece qualcun altro?).

Non mi soffermo sull'intervento. Tutto bene. Intervento rapido, post operatorio per il vero un pò  faticoso. Ho avuto 15 giorni di forte stanchezza ma arrivai all'intervento già molto provata. In più ero la sesta di sei embolizzazioni quel giorno e lo stress per l'ansia accumulata durante l'attesa ha richiesto del tempo per essere smaltito.  Cmq ora sto veramente bene e attualmente sto anche programmando una gravidanza.

Ora pero e' proprio e finalmente ora che mi tolga un sassolino. Ho aspettato molto, anche più del dovuto perchè volevo essere sicura di stare veramente bene.

A circa 6 mesi dall'intervento decido di riscrivere alla blogger e racconto la mia esperienza ( la mia adenomiosi era molto impegnativa, la mia storia era sicuramente interessante). Passano settimane, niente viene mai pubblicato sul blog.

Cambio e mail e scrivo un'altra storia. Dico di essere stata operata da un protetto della blogger, invento tutto e di più. Dopo 4 giorni la mia storia è pubblicata senza nemmeno aver avuto una domanda, chiarito un dubbio. Le piace perchè parla di chi vuole lei. Le scrivo ancora dopo 10 giorni raccontandole della prima e seconda storia. Di quella vera e di quella falsa. Non le interessa, per la prima volta non mi risponde perchè fa chiaramente finta di non aver letto la e-mail ( che risulta aperta). La mia storia, bella falsa, è ancora lì in bella mostra.

Ecco dr Lupattelli la mia testimonianza serve anche a questo: a fare chiarezza, giustizia e a mettere in guardia tante ragazze che cercano una strada per guarire. A volte si affidano a persone su internet che invece fanno solo i propri  interessi.  Il mio consiglio è di non seguire persone che con la medicina non hanno nulla a che fare e che cercano solo un  modo per avere un poco di notorietà e fare qualche soldo in più. Lasciate parlare di medicina e ascoltate solo i medici ( possibilmente bravi), fondamentale, se potete, andare sempre dai migliori, anche se non sono dietro casa, e parlate dei vostri problemi di salute esclusivamente con loro.

 

 

 

GIULIA DA MILANO SI SOTTOPONE ALL'EMBOIZZAZIONE DEI FIBROMI

Oggi raccogliamo la testimonianza di Giulia che da Milano è andata a Bologna per sottoporsi ad intervento di embolizzazione dei fibromi uterini.

" Dopo aver scoperto di avere diversi fibromi uterini, ho iniziato a girare per studi ginecologici e ospedali per cercare di capire quale fosse la cosa migliore da fare per gestire il problema senza compromettere il mio utero. Ogni professionista mi dava un opinione diversa e mi sono ritrovata in mezzo a un turbinio di confusione e preoccupazione per il mio futuro. Poi ho finalmente trovato il Dr Lupattelli. Mai nessuno mi ha spiegato e accompagnato verso una risoluzione come ha fatto lui. Dalla prima visita il dottore è stato gentile e disponibile, ha dimostrato l'efficienza di questa tecnica semplicemente mostrandomi di cosa si trattasse e soprattutto i risultati ottenuti. A gennaio 2024 mi sono operata e già alla prima visita di controllo dopo tre mesi i fibromi sono completamente devascolarizzati e si sono anche ridotti molto. I sintomi durante il ciclo sono completamente cambiati, i dolori scomparsi e flusso a dir poco dimezzato. Mi è stato anche dato il " via libera" per cercare una gravidanza".

ILEANA DA PALERMO SI SOTTOPONE A EMBOLIZZAZIONE DI VARICOCELE E ADENOMIOSI

Oggi raccogliamo la testimonianza di Ileana da Palermo che si è sottoposta ad intervento di embolizzazione del varicocele e adenomiosi diffusa.

"Incontrare il Dr Lupattelli su internet per me è significato porre fine ad un incubo durato quattro anni, fatto di sintomatologie invalidanti causate da un largo varicocele e da una adenomiosi diffusa nella parte posteriore dell'utero. Il dottore ha eseguito un embolizzazione di entrambe le arterie uterine per risolvere l'adenomiosi  ed un fibroma uterino ed un embolizzazione della vena ovarica sinistra per curare un largo varicocele pelvico. Dopo un periodo di fastidi post operatori durato circa tre mesi ( non peggiore dei sintomi che comunque accusavo già) ho rocminciato ad evacuare giornalmente ( da 4 anni soffrivo di stitichezza cronica per settimane con tutto ciò che comporta in termini di ragadi, sanguinamenti anali e dolore anale costante) e a respirare usando il diaframma come tutti( per anni a tratti bloccato durante il giorno da digestioni difficili e lunghe, con conseguente tachicardie che mi inchiodavano al letto dopo i pasti- tutto ciò sebbene mangiassi ormai quasi in bianco da anni e fossi in cura da specialisti multipli. Tali sintomi persistevano da prima e dopo avere eseguito ( peraltro dolorosissima) miomectomia uterina multipla, per rimuovere 4 fibromi uterini, che avrebbe dovuto eliminare la sintomatologia di cui soffrivo, ma non è successo.

Continuavo a visitare i migliori ginecologi della mia regione Sicilia ed alcuni anche all'estero in Inghilterra, ma non ha portato a nessun risultato. Mi prescrivevano una pillola contraccettiva, attualmente prescrivibili per chi soffre di endometriosi, ma di cui io non ho mai sofferto. Mi è stato detto allora di consultare uno psicoterapeuta perchè a loro parere stavo "esagerando" una sintomatologia che non poteva essere tale. Dubbiosa durante una visita con l'ennesimo ginecologo richiedo che mi venga prescritta piuttosto una RMN allo scavo pelvico, ma con mia grande sorpresa mi viene negata. 

Dopo qualche tempo arrivo ad avere cicli mestruali non solo abbondanti, ma sempre più frequenti, a soffrire di emicranie lancinanti, a non respirare e non camminare più fluidamente. In preda ai dolori mi fiondo su internet e trovo il Dr Lupattelli. Prenoto una visita e grazie alla consultazione di una professionista ginecologa del team del dottore che supporta la procedura dell'embolizzazione, finalmente dopo poche settimane riesco ad embolizzarmi. 

A 4 mesi dall'intervento sono tornata a vivere una vita normale e a coltivare nuovamente la passione per i viaggi. Un consiglio che mi sento di dare a tutte quelle donne che come me in passato adesso si ritrovano incollate alle reviews di questo sito del Dr Lupattelli per cercare di prendere una decisone sul da farsi: non aspettare troppo tempo, poichè il più delle volte i sintomi vanno solo a peggiorare. Inoltre non fatevi intimorire da opinioni errate di ginecologi che non praticando loro stessi l'embolizzazione da demonizzano creando tale confusione nella testa di noi pazienti già sofferenti. 

Non finirò mai di ringraziare il dottore per essersi imbarcato in questo progetto di diffondere questa tecnica in Italia ed aiutare le donne a tornare in salute."