Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

ERIKA EMBOLIZZA UN FIBROMA DI 11 CM

Oggi raccogliamo la testimonianza di Erika che si è sottoposta ad embolizzazione di un fibroma di 11 cm.

" Salve a tutte, ci tenevo tanto a dare testimonianza anche del mio percorso.

Da anni soffrivo di dolori fortissimi con ciclo emorragico abbondante dovuto a un fibroma importante di quasi 11 cm. In questi anni nelle mie varie visite ginecologiche tutti mi davano lo stesso responso: rimuovere l'utero.  A livello psicologico per una donna questa è una notizia devastante, non persi mai la speranza e non mi sono mai arresa a questa soluzione. In poche parole venni a conoscenza tramite le mie infinite ricerche di questa tecnica mini- invasiva dell'embolizzazione del fibroma uterino. Iniziai a seguire il Dr Tommaso Lupattelli e capii che lui era la persona giusta e affidabile.

Mi sono operata con il dottore il 31 maggio 2024 a Bologna e ad oggi posso dire che sono rinata. Il dolore con il ciclo è molto meno forte e meno abbondante e soprattutto non ho più l'esigenza di andare in bagno a fare la pipì ogni 5 minuti.

Ho fatto pochi giorni fa la mia prima ecografia di controllo e sono felicissima in quanto il fibroma da quasi 11 cm è passato a 6 e mezzo. 

Più passerà il tempo e diminuirà sempre di più. Il dr Lupattelli è una persona umana, competente e molto gentile, un uomo che ti trasmette subito fiducia e fin da subito non ho avuto alcun dubbio, rifarei questo intervento altre mille volte, anche dopo il post intervento lui ti segue nel tuo percorso con le visite di controllo.

Sono stata fortunata ad averlo conosciuto ed essermi affidata a lui in quanto il mio utero è rimasto intatto e non è stato rimosso." 

LA MIA AVVENTURA CON IL DR LUPATTELLI: MISSIONE "SALVA UTERO" DOPO UN'ESPERIENZA NEGATIVA

Ciao a tutti mi chiamo Francesca, ho 42 anni e oggi voglio raccontarvi la mia storia con il leggendario Dr Lupattelli, l'uomo che ha salvato il mio utero da una fine ingloriosa!

Tutto è iniziato con un ginecologo dall'aria solenne che, dopo aver esaminato la mia situazione ( fibromi grandi come angurie) ha sentenziato con tono apocalittico:" Signora, qui non c' altra soluzione: isterectomia!" PANICO. Io amo il mi utero! Non che lo usi tutti i giorni, ma l'idea di separarmene non mi entusiasmava affatto.

E cosi, armata di Google e disperazione, sono approdata al nome del mitico Dr Lupattelli, il guru dell'embolizzazione. Dopo aver letto recensioni che sembravano tratte da un fan club più che da un sito medico, ho deciso di affidarmi a lui. 

Quando l ho incontrato , mi ha spiegato tutto con una calma olimpica e un sorriso che diceva " fidati di me, so quello che faccio". "L'embolizzazione? Un intervento mininvasivo, senza tagli , senza anestesia generale, senza perdere il mio amato utero!". E cosi, mi sono lanciata nell'impresa.

Il giorno dell'operazione ero terrorizzata, ma il team mi ha coccolata come una regina e, nel giro di poche ore, il mio utero era salvo e i fibromi condannati a morte certa! Il recupero? Un pò di fastidio, qualche giorno di riposo, e poi... Vita nuova!

Ora posso gridarlo al mondo: NIENTE ISTERECTOMIA,GRAZIE AL DR LUPATTELLI! Se avete fibromi e vi vogliono portare via l'utero senza darvi alternative, vi dico solo questo: prima di firmare il " divorzio", fate un salto dal mago dell'emboizzazione!

MIRIANA DALLA SICILIA PER EMBOLIZZAZIONE VARICOCELE E ADENOMIOSI

Oggi raccogliamo la testimonianza di Miriana che si è sottoposta ad emboizzazione per adenomiosi e varicocele pelvico.

" Ho fatto l'intervento un anno fa circa per adenomiosi e varicocele pelvico e ad oggi posso dire che sto molto meglio rispetto a prima. Prima stavo tanto male da stare a letto quasi tutti i giorni e da non poter fare una semplice passeggiata. Ora posso, mi rimangono solo i sintomi di endometriosi ma sono controllabili. Così grazie al Dr  Tommaso Lupattelli adesso sto ricominciando a vivere! Vi consiglio almeno una visita, potreste soffrire di varicocele e non saperlo, come me."

MARIA DA LIVORNO AD UN ANNO DALL'EMBOLIZZAZIONE RACCONTA LA SUA ESPERIENZA

Oggi raccogliamo la testimonianza di Maria ad un anno dall'embolizzazione del fibroma.

" Ed eccoci qui, dopo un anno da questo intervento. Un anno dove la mia vita è completamente cambiata, niente più emorragie, niente più scorta di pannoloni e antinfiammatori, niente più stanchezza cronica, niente più dolori, niente più senso di pesantezza uterina e niente più desolazione per non essere ascoltata e compresa. Ringrazio il Dr Filippi che dopo anni di visite e soprattutto un ciclo di PMA, mi ha detto finalmente che il mio problema era un fibroma grande come un'arancia e il dr Lupattelli per avermi consigliato l'embolizzazione: non è stata una passeggiata, due giorni di dolori atroci, ma poi si torna a vivere.

E' un percorso lungo, il mio fibroma non è ancora assorbito del tutto, ma i benefici nel mio caso sono stati immediati. Non è normale stare male, se vi dicono il contrario cambiate medico! Ci meritiamo la salute, non è vero che siamo nate per soffrire e stare in silenzio."