Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

MANI D'ORO LUPATTELLI , MINACCE E DENUNCE?UN THRILLER ROMA-SALERNO SULL'EMBOLIZZAZIONE A LIETO FINE

 

Oggi raccontiamo la storia di Federica. Per motivi di spazio l'abbiamo dovuta ulteriormente tagliare in qualche punto ma ci tenevamo a pubblicarla senza stravolgerne comunque il contenuto. Anzi ringraziamo Federica per aver fatto chiarezza. Sappiamo infatti cosa vuol dire gestire un blog.

" Ciao sono Federica. Si lo ammetto ho dubitato e perciò la serietà della mia patologia mi ha portato a dover indagare per capire la verità sul Dr Lupattelli e l'embolizzazione. Alla fine a comandare è stato semplicemente... il destino. Per me aveva comunque scelto le mani del dr.Tommaso Lupattelli e tutto si è risolto splendidamente.

Tutto iniziò quado mi recai da Salerno a Roma per incontrare il Dr Lupattelli. Visita super attenta, lui professionale, preparato, molto gentile, es era riuscito anche a chiarirmi con certezza u paio di punti su cui da anni nessuno mi dava risposte. Insomma ero felicissima di averlo conosciuto. Durante il ritorno a casa mia sorella mi segnala mentre sono ancora in autostrada di aver trovato un blog su questo medico. Vado in panico! Un medico che denuncia le pazienti, che le abbandona, una blogger addirittura insultata. Materia per un fantathriller penso. Torno a casa e scrivo alla blogger. Come immaginavo quando mi risponde massacra il Dr Lupattelli, ma poi ( ho però ripensato a ciò solo molto dopo) si prodiga molto a raccomandarmi altri medici dove, secondo lei, sarei dovuta assolutamente andare ( non mi chiede nemmeno nulla della mia patologia e non ne sa nulla perchè io le avevo unicamente scritto solo per avere un opinione su Lupattelli, considerato da tutti il medico di eccellenza per l'embolizzazione). Dopo di ciò sono combattuta e a malincuore, decido di mettere tutto in attesa.

Arriva l'estate. Al posto dei miei soliti vicini di ombrellone arriva una coppia. Facciamo amicizia e cosa scopro? Operata da "mani d'oro" Lupattelli( come è chiamato nelle cliniche dove lavora) per un grosso fibroma! E' felicissima  di tutto il suo percorso e mi racconta tutti i retroscena. Sa tutto ed è in contatto con molte ragazze operate da Lupattelli. Il dott Lupattelli esegue l'embolizzazione dal 2000 e ha operato migliaia di pazienti. Ha un esperienza enorme, di gran lunga la maggiore in Italia e una delle più importanti al mondo. Se voglio guarire ed averne la certezza devo andare da lui. Le chiedo quindi anche del blog e mi spiega che è tutta una congiura e che molti post in quel blog sono falsi, che la blogger modera il blog a suo piacimento e quindi ora pubblica solo tutto ciò che può fare arrabbiare il Dr Lupattelli ( si diverte a provocarlo insomma ma lo fa solo con lui). Si dice che ne sia innamorata e che lui non l'abbia mai considerata e ora lei si accanisce. In tutto ciò una cosa a me dispiace tremendamente. Tu puoi anche odiare una persona per mille motivi sui quali non intendo entrare, ma quando si parla di salute tu non puoi sparare a zero su un medico che prima osannavi spaventando tante persone o le sue " followers" come si riempie la bocca questa qui, non precludi alle persone una grande possibilità di cura. Non gli scrivi che poi il medico ti abbandona gettandole nel panico proprio quando magari una crede finalmente di aver trovato una soluzione ( che poi se avessi riflettuto senza tanta emotività avrei capito da subito che era tutto troppo esagerato per essere minimamente vero). 

Se veramente volesse fare la paladina della giustizia di cose da denunciare ce ne sarebbero tante. Inchieste serie, quelle si che richiedono coraggio. Non accanirsi su un singolo pubblicando solo ciò che ti pare solo perchè uno ti rifiuta ( non posso sapere ovviamente se questa voce sia vera ma tanto accanimento da parte di lei lo farebbe proprio pensare). Infine grazie al Dr Lupattelli che poi ovviamente mi ha operata, grazie alla sua equipe e infine ciao di cuore a te Marina che il caso ( ma io lo chiamo destino) ha voluto fossi li, vicino a me in spiaggia e mi illuminassi. Poi a tutte le ragazze che mi conoscono e io ho conosciuto in questo percorso verso la guarigione. Infine un saluto a tutte quelle come me che la cattiveria di qualcuno non ha saputo comunque fermare. 

Thriller in autostrada... Ma lassù qualcuno mi ama!"

DA BARI FINO A MILANO PER L'EMBOLIZZAZIONE DEL FIBROMA UTERINO

Oggi raccogliamo la testimonianza di Clarissa che da Bari è salita a Milano per l'intervento di embolizzazione.

" Buonasera, sono qui a lasciare la mia testimonianza in quanto sono stata embolizzata dal Dr Lupattelli perchè aveva precedentemente embolizzato anche una mia amica. Sono partita da Bari con molte speranze e anche molte paure, ma mi è bastato fare la prima visita con il Dr Lupattelli per capire che era la strada giusta e mi stavo affidando ad un vero professionista, nonchè persona umana ( qualità ormai scarsa fra i medici che ho incontrato durante il mio lungo percorso). Ho eseguito l'intervento 3 mesi fa e ad oggi sto molto bene , il fibroma si è ridotto notevolmente ( partivo da un fibroma di 9 cm). Sicuramente non mancherò di aggiornare sulla mia situazione ad un anno quando avrò fatto la RM di controllo come prescritto dal dottore. Ci tenevo particolarmente a ringraziare il Dr Lupattelli perchè grazie a lui sono tornata a vivere ( il mio fibroma era molto invalidante anche per le attività quotidiane). Spero che  questa mia piccola testimonianza possa aiutare altre donne nella mia stessa situazione. "

SERENA DA FIRENZE SCEGLIE L'EMBOLIZZAZIONE A BOLOGNA

Oggi raccogliamo la testimonianza di Serena da Firenze che ha scelto l'embolizzazione invece dell'isterectomia.

"Buonasera a tutti. Io 3 anni fa avevo un fibroma di 7 cm che mi dava flussi molto abbondanti con conseguente anemia. La ginecologa allora mi disse che avrei dovuto operarmi al massimo dopo un anno con asportazione dell'utero, data la posizione del fibroma. Allora cercai su internet e trovai questa parola : EMBOLIZZAZIONE. iniziai una ricerca e trovai il nome del Dr Tommaso Lupattelli. Fu la mia salvezza! A novembre presi l'appuntamento e andai a Bologna. Mi disse che si poteva fare l'intervento. A fine gennaio mi embolizzò. L'intervento fu in anestesia locale e ci mise 5 minuti. La mattina dopo ero già in piedi e il giorno dopo ancora tonai a casa. Dopo tre mesi il fibroma si era già dimezzato, dopo sei mesi era quasi scomparso. Oggi non c'è più. Non ho cicatrici,ne tagli ma soprattutto ho ancora il mio utero. Ringrazio il Dr Lupattelli che è un'eccellenza della nostra medicina, gli sarò sempre grata ". 

RAFFAELLA DA GENOVA HA SCELTO L'EMBOLIZZAZIONE

Raccogliamo la testimonianza di Raffaella per dare un continuo aiuto a quelle donne che come lei combattono da anni l'utero fibromatoso.

"Vorrei ringraziare un primis il Dr Lupattelli che ho avuto la fortuna di incontrare lungo il mio percorso alla ricerca di una soluzione! Si di una soluzione perché già 10 anni prima mi ero sottoposta a miomectomia per asportare due fibromi di cui uno molto grande. Purtroppo nel giro di pochi anni mi sono ritrovata con un utero pieno di altri miomi ( il più grande alla visita con il Dottore aveva dimensioni di 10 cm). Ho continuato disperatamente a cercare soluzioni diverse visto che mi si proponeva come minimo di ripetere la miomectomia se non l'isterectomia vista la situazione generale e la dimensione in particolare di quel fibroma. Casualmente parlando con una mia amica ginecologa ho conosciuto il mondo dell'embolizzazione di cui fino ad allora non sapevo nulla e sono arrivata fortunamente al Dr Lupattelli. Dopo aver parlato con lui non ho avuto, nonostante le paure, alcun dubbio e mi sono sottoposta ad embolizzazione lo scorso luglio,purtroppo un anno e mezzo dopo a causa del lockdown e della situazione pandemia. Sono arrivata in sala operatoria con una pancia gonfia poiché nel frattempo il mioma si era ingrandito ancora di più e con problemi anche di minzione che non avevo avuto prima di allora. Volevo risolvere!! Ad oggi dal primo controllo ecografico sto mto meglio. Il mioma è diminuito, la pancia sparita e nessun problema di minzione frequente e sono solo ai primi mesi dopo l'embolizzazione. Vorrò sempre ringraziare il Dr Lupattelli, per me uomo illuminato, credo questa sia il termine più adatto, di grande professionalità ed umanità e lo farò mettendo a disposizione la mia storia per aiutare le donne. Inoltre vorrei sottolineare che il Dottore, nonostante molto impegnato con tantissimi pazienti, non mi ha mai abbandonata ed ha sempre risposto ad ogni mia domanda a distanza, prima e dopo l'intervento. "