Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

BARBARA HA RIDOTTO I FIBROMI CON L'EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccogliamo la testimonianza di Barbara che ha incontrato il Dr Lupattelli a settembre dell'anno scorso per la presenza di 3 miomi fundici (intramurale, sottosieroso e sottomucoso) rispettivamente di 5 cm, 4 cm e 2 cm associati ad un problema di varicocele pelvico. 

" Diversi ginecologi incontrati prima del Dr Lupattelli mi hanno indicato come unica soluzione l'isterectomia e salpingectomia, per me inaccettabile come soluzione (ho solo 46 anni). Dopo mesi angosciosi e dolorosi pensieri, l'incontro con il Dr Lupattelli è stato determinante. La sua grande esperienza, professionalità nell'approccio al mio caso, spiegazioni chiare sull'embolizzazione, gentilezza, empatia e grande capacità di ascolto, mi hanno immediatamente convinta a seguire questo percorso con lui. L'intervento è stato fatto il 17 dicembre 2020 a neanche due mesi dall'intervento i fibromi si sono ridotti tutti. Il mio utero è al suo posto e io mi sento decisamente meglio. Posso soltanto ringraziare con tutto il cuore il Dr  Lupattelli che mi segue tutt'ora tramite mail ed è incredibile la velocità nelle risposte. Attento e premuroso come se fossi in studio di fronte a lui. CONSIGLIO A TUTTE LE DONNE L'EMBOLIZZAZIONE come prima scelta."

CARMELA VINCE LA BATTAGLIA CON IL VARICOCELE

Oggi parliamo della storia di Carmela che ha sconfitto il varicocele dopo tante battaglie.

" Salve, sono qui oggi a raccontare la mia battaglia durata diversi anni con il varicocele pelvico. Dopo aver parlato con il mio ginecologo decisi di sottopormi ad un intervento  dove mi inserirono delle spirali all'interno dei vasi pelvici, ma non ero riuscita ad avere i risultati sperati. Girando tanto su internet mi imbattei nella pagina del Dr Lupattelli che trattava proprio questa patologia con una tecnica a me sconosciuta chiamata embolizzazione. Lo contattai e già durante la prima visita mi fece subito una bella impressione, lo vidi molto professionale ma al contempo molto umano. Decidemmo per l'intervento a  Bologna e mi posso dire molto felice, in quanto è riuscitissimo. Devo ancora fare il primo controllo post embolizzazione ma sto già molto meglio e sopratutto riesco a fare una vita normale, cosa che prima mi potevo solo sognare.

FRANCESCA CONSIGLIA A TUTTE LE DONNE L'EMBOLIZZAZIONE

Oggi raccontiamo la storia di Francesca.

" Ho conosciuto il Dr Lupattelli lo scorso novembre 2019; avevo prenotato una visita perchè mi era stato diagnosticato un mioma intramurale. Tutti i ginecologi mi avevano proposto la miomectomia ,ma dato che non ho ancora avuto figli avrei preferito tentare prima la terapia farmacologica o provare qualche intervento poco invasivo per l'utero. Durante la visita il Dr Lupattelli mi ha rassicurata, mi ha spiegato nei minimi dettagli la tecnica dell'embolizzazione, ha mostrato tanta empatia e disponibilità. Lo scorso 7 dicembre ho eseguito l'intervento presso Villa Torri Hospital a Bologna. Tutto è andato per il meglio. Dopo due settimane ero in università a seguire le lezioni, la convalescenza è stata davvero breve. La notizia più bella l'ho avuta giorni fa. Al primo controllo, a due mesi dall'intervento, il mioma risulta ridotto di 2 cm e completamente devascolarizzato. Ringrazio di cuore il Dr Lupattelli e consiglio a tutte le donne questa tecnica. Il Dottore è altamente competente ,professionale e disponibile e continua a seguirmi anche adesso via mail. Grazie infinite Dr Lupattelli...Esempio di professionalità e competenza italiana. 

ANTONELLA SALVA IL SUO DESIDERIO DI MATERNITÀ CON L'EMBOLIZZAZIONE

Buonasera, sono Antonella e ho 32 anni. A maggio di quest'anno ho scoperto di avere un fibroma uterino di grandi dimensioni (13x14),che non mi aveva mai dato alcun sintomo particolare. Il ginecologo che mi ha visitata mi ha sin da subito indicato la strada dell'intervento chirurgico tradizionale (miomectomia), senza nessuna garanzia che il mio utero potesse essere preservato, dato il mio desiderio di gravidanza. Non ci ho pensato due volte, mi sono messa alla ricerca di un'alternativa. Ho quindi subito contattato il Dr Lupattelli per una visita. Ho trovato un professionista di alto livello, che sa parlarti con ratto e sensibilità verso un tema così delicato per una donna. Ho deciso quindi di fare l'embolizzazione e a luglio di quest'anno sono stata operata a Roma. Il post operatorio è stato doloroso ma dopo qualche giorno dall'intervento ho già iniziato a vedere i primi risultati : gonfiore addominale ridotto, molta più energia, dolori mestruali praticamente azzerati. A soli due mesi dall'intervento il mio fibroma si è già ridotto di qualche cm: 11x9. Ci tengo a ringraziare il Dr Lupattelli per la professionalità, per aver preservato il mio utero e difeso il mio desiderio di diventare mamma. Consiglio a tutte le donne che sono in una situazione simile alla mia di informarsi quanto più possibile e di non fermarsi mai al primo consulto. Il mio caso non era semplice, ma io credo nella scienza e sono felice e di aver scelto il meglio"