L'embolizzazione
MARIA RITA DA REGGIO CALABRIA E LA SUA EMBOLIZZAZIONE
Oggi Raccontiamo la testimonianza di Maria Rita sull'embolizzazione del fibroma uterino.
"Salve a tutte, sono Maria Rita e volevo lasciare la mia testimonianza sull'esperienza di embolizzazione. Dopo diverse visite in cui mi si prospettava l'asportazione totale dell'utero per un fibroma, mi sono messa alla ricerca sulla rete di soluzioni alternative e non invasive ed ho trovato un'intervista rilasciata al Dr Lupattelli, che è un'eccellenza nel settore, in cui descriveva in modo molto esaustivo la soluzione dell'embolizzazione del mioma. Ho subito contattato la sua segretaria che mi ha fissato un'appuntamento. Ho trovato un professionista di qualità umane rare, molto cortese e disponibile e che prima ancora di farmi sentire una paziente, mi ha fatto sentire una persona. La scelta di sottopormi all'embolizzazione è stata la scelta più giusta che potessi prendere in tutta la mia vita. La rifarei altre 100,1000,10.000 volte.
Mi rivolgo pertanto a tutte le donne che hanno lo stesso problema che ho avuto io, mi raccomando rivolgetevi al Dr Lupattelli e scegliete di fare l'embolizzazione. Io sono rinata. I miei ringraziamenti sentiti non saranno mai abbastanza per ringraziare il Dr Lupattelli ed il suo staff. Un ringraziamento sentito va a tutto il reparto che mi ha accolto e seguita passo dopo passo in questa esperienza. "
LAURA E LA SUA EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Laura:
"Considero una grande fortuna aver conosciuto tramite internet il Dr Lupattelli, in un momento in cui mi sentivo confusa, dopo aver scoperto un fibroma uterino di quasi 9 cm. Ho 50 anni e tutti i ginecologi a cui mi ero rivolta mi consigliavano l'isterectomia totale o parziale, vista l'età. Io non accettavo questa idea e , testarda come sono, ho iniziato a cercare in rete qualcosa di alternativo ed efficace che preservasse il mio utero. Ho fatto la prima visita a febbraio 2020 l'intervento era programmato per aprile, in pieno periodo Covid. Alla fine sono riuscita ad embolizzarmi il 1 Ottobre e devo dire che sono felicissima di averlo fatto. Il Dottore è l'eccellenza in questo campo, oltre che rassicurante ed empatico. Rifarei mille volte questo percorso e non smetterò mai di ringraziare il Dottore per avermi dato una nuova vita, senza dolori ed emorragie e con il mio utero. Lo consiglierei a qualsiasi donna soffra per queste problematiche."
LUCILLA FELICE POST EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Lucilla e vogliamo che sia utile ad altre donne.
" Ho 48 anni. Dopo tutta la vita a combattere con infusioni per anemia provocata da fibromi con flusso abbondantissimo, mi danno come unica soluzione l'intervento. Per me è destabilizzante non solo perchè toglie praticamente tutto, ma perchè vuol dire andare in menopausa forzata con una visione dell' essere "donna" diversa. Mi metto alla ricerca di soluzioni e trovo l'embolizzazione. Purtroppo ci sono poche notizie e molti specialisti non sanno ancora di cosa si stia parlando. Fortunatamente parlando con il mio ginecologo più aperto a varie possibilità, mi ha detto " vai a sentire e vediamo". Trovo su Google il Dr Tommaso Lupattelli e prendo un appuntamento. Ho trovato una persona attenta, gentile, disponibile e preparatissima che mi ha spiegato tutto passo per passo. Ho fatto l'intervento a Dicembre e dopo 2 giorni ero già fuori dall'ospedale. A 2 mesi dall'intervento il fibroma si è già notevolmente ridotto e il ciclo di 12 giorni dura circa 5 giorni.
Dottore ringrazierò sempre di averla incontrata."
ANDREA E LA SUA EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccogliamo la testimonianza di Andrea sull'embolizzazione del fibroma.
" Per me il Dr Lupattelli è stato una benedizione! Ho 46 anni e il mio fibroma nel giro di 6 ani è diventato 11 cm. All'inizio la mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi poi alla visita seguente mi ha consigliato l'isterectomia. Ho cominciato a cercare su internet un'altra soluzione molto meno invasiva e ho trovato il migliore, il Dr Lupattelli. Con la sua gentilezza, calma e professionalità mi ha trasmesso una grande tranquillità. Ero sicura che avrei risolto prima possibile la mia sensazione di gonfiore, dolori alla schiena e la sensazione di stanchezza che ormai avevo sempre .Dopo due mesi e mezzo il mio fibroma è diminuito di 2,5 cm. Il mio ginecologo è rimasto molto sorpreso e in effetti anche io perchè non mi aspettavo un risultato cosi immediato. Sono felicissima e ringrazio il Dr Lupattelli di cuore".

