L'embolizzazione
L'EMBOLIZZAZIONE DI LORENZA
Oggi raccogliamo la testimonianza sull'embolizzazione di Lorenza.
" Salve mi presento, sono Lorenza e volevo lasciare la mia testimonianza riguardo l'embolizzazione del fibroma uterino. Sono stata embolizzata dal Dottor Lupattelli a novembre del 2019. Per capire un po' vi racconto la mia storia passata in breve, cercherò di essere chiara. Tutto inizia nel 2011, visita di controllo, si riscontra tramite ecografia la presenza di due fibromi di 7 cm e 4 cm. Il ginecologo mi consiglia di operare perché troppo grandi. Mi sottopongo a intervento, per farvi capire, come se avessi fatto il cesareo.. Post operatorio lungo da morire, drenaggio che psicologicamente mi buttava giù, sembrava che non finisse mai di sanguinare. Dopo 8 mesi dall'intervento, visita di routine... Bella sorpresa altri 2 fibromi. Provo con la pillola anticoncezionale e niente, un fallimento... Visite successive il fibroma misura 13 cm e forse di più, l'altro circa 2 cm.. Panico! Scelgo l'embolizzazione. Sono rinata, ottima tecnica. Dopo l'intervento ho avuto un po' di dolore ma è normale per la riuscita dell'intervento. Il giorno dopo non sentivo più quella massa che mi impediva di fare tutto, anche di stare seduta e ad una settimana dall'intervento ho ripreso la mia quotidianità. Dopo due Mesi ho fatto la visita di controllo e i fibromi si sono ridotti da 13 cm a 6 cm, l'altro quasi scomparso. Il Dottor Lupattelli è stato eccezionale. Premetto che non amo fare complimenti, non rientra nel mio carattere, ma in questa situazione è di dovere, non solo per la sua bravura che è essenziale specialmente per fibromi così grossi, ma anche per il suo comportamento dolcissimo e comprensivo. Unico veramente.
Ancora grazie al Dottor Lupattelli.
LIETO FINE PER MARINA
Oggi raccogliamo la testimonianza di Marina.
" Vorrei raccontare una mia esperienza.. Tutto cominciò nel 2017 facendo una visita di routine e scopro di avere l'utero fibromatoso e mi fu consigliato di fare un'intervento ( embolizzazione). A dicembre 2017 mi decisi di farlo qui in Abruzzo da un altro dottore. Dopo 6 mesi dall'intervento feci i controlli, ma purtroppo, i fibromi invece di diminuire continuavano a crescere. Non sapevo più a cosa pensare, ero stanca, avevo sempre male con l'emorragie all'infinito. Un bel giorno mi metto alla ricerca su internet di questo mio problema ed ho conosciuto il Dottor Lupattelli, lo contatto per prendere un appuntamento e andai a Roma a settembre 2019. Persona UMANA, DISPONIBILE E MOLTO PROFESSIONALE. Mi consigliò subito di fare l'embolizzazione, mi sono decisa ed esattamente il 6/11/2019 fui operata a Bologna. Sono stata seguita dall'inizio alla fine delle degenza. Dopo due giorni sono tornata a casa. Il post intervento tutto tranquillo , per qualsiasi dubbio ho sempre contattato il Dottor Lupattelli il quale è sempre stato disponibile a rispondermi mettendomi tranquillità. Bhe che dire, a 6 mesi dall'intervento ho fatto un RM con contrasto ed oggi fortunatamente i miei fibromi sono tutti decascolarizzati. Piango dalla gioia. Non mi stancherò mai di ringraziare il Dottor Lupattelli per aver salvato il mio utero. Grazie di cuore. Marina"
SAMANTHA SCEGLIE L'EMBOLIZZAZIONE
Ciao a tutte, oggi raccontiamo l'esperienza dell'embolizzazione di Samantha.
"Tutto comincia a ottobre 2019 dopo una visita di routine. Mi dicono di fare un'ecografia urgente dove scopro di avere un fibroma di 14 cm esterno all'utero. Premetto che negli anni passati avevo fatto controlli con pap test e nessuno mi fece fare un'ecografia e quindi il fibroma cresceva, causando gonfiore addominale permanente premendo sulla vescica e minzione frequente. La mia ginecologa mi manda subito dal primario per prenotare la miomectomia laparotomica. Torno a casa sconvolta e inizio a cercare su internet come fosse l'intervento e le cure possibili e proprio allora mi imbatto nel sito Dell 'embolizzazione e inizia ad aprirsi uno spiraglio di luce. Chiamo Sara la segretaria del Dottor Lupattelli e prendo un appuntamento. Avevo paura ed ansia che non potessi rientrare nei parametri e invece il Dottor Lupattelli è stato chiaro, sincero e trasparente mi dice che avrei dovuto fare la RM e avremmo deciso tutto non appena avrei avuto il referto. Il Dottore super disponibile è venuto in clinica il giorno della RM e mi ha comunicato che l'intervento si poteva fare. Mi sono operata a Bologna. Tutta l'equipe medica mi ha seguita e coccolata dall'inizio alla fine della degenza e in 20 minuti avevo già fatto tutto senza sentire nulla. Il post operatorio è stato tranquillo per via dei medicinali e dopo 2 giorni sono rientrata a casa calcolando che dopo 9 giorni dall'intervento sono tornata a lavoro. Il dottore è stato sempre disponibile prima durante e dopo. Dopo 3 mesi ho fatto la prima ecografia di controllo e con immensa gioia il fibroma si era già ridotto da 14 cm a 10 cm. La pancia è più sgonfia e meno frequenza nella minzione. In attesa di ulteriori miglioramenti volevo ringraziare il Dottor Lupattelli e tutta la sua splendida equipe per aver salvato il mio utero, tornando ad una vita normale, con la speranza che sempre più donne si affidino a questa tecnica non fermandosi al primo parere. "
ALESSANDRA SALVA IL SUO UTERO CON L'EMBOLIZZAZIONE
Ciao a tutte oggi raccogliamo la testimonianza di Alessandra.
" Buongiorno sono Alessandra e scrivo questa recensione per due motivi:
- in ringraziamento al Dottor Lupattelli per tutto il suo lavoro, la capacità di empatia e per aver preservato il mio utero.
- con l'intento che sia di aiuto ad altre donne che hanno fibroma uterino, a fare la scelta giusta per la propria salute.
Ho vissuto un calvario durato 12 anni, emorragie, visite su visite, da diverse/i ginecologhe/gi. All'età di 40 anni, dopo una visita ginecologica, mi sono sentita dire"il fibroma è cresciuto un pochino (era circa di 4 cm) crescerà ancora, ne verranno altri e lei ormai è vecchia per avere figli, conviene togliere l'utero, possiamo fissare la sala operatoria tra tre mesi".
Tutto ciò si commenta da solo,questa è una delle tante e so che voi donne che mi leggete ora avete storie simili alla mia. Non mi sono arresa, dopo anni il fibroma è cresciuto e dovevo intervenire. Dopo un'accurata ricerca ho fissato l'appuntamento con il Dottor Lupattelli. Davanti a me ho trovato un medico che non mi ha tattata come un lavoro di routine, che mi ha spiegato tutto guardandomi in faccia e dedicandomi del tempo, con professionalità e gentilezza. Ho fatto l'intervento nell'ottobre 2017, sto bene e ho ancora il mio utero, che sottolineo non serve solo a procreare ma è fulcro vitale della donna. Non fermatevi, non credete a chi vi dice che l'unica soluzione è isterectomia.
Il Dottor Lupattelli è una persona affidabile oltre che a essere un chirurgo capace e gli sono grata.
Spero di cuore che la mia testimonianza possa essere utile alle donne che devono decidere, che cercano altre soluzioni."

