L'embolizzazione
SARA EMBOLIZZA ADENOMIOSI E VARICOCELE PELVICO
Oggi riportiamo la storia di Sara che ha embolizzato adenomiosi e varicocele pelvico.
"A seguito di una visita con il Dottor Lupattelli, dove analizzando la RM mi conferma la presenza di Adenomiosi e Varicocele Pelvico Bilaterale, decidiamo di procedere con l'intervento di embolizzazione, data la mia sintomatologia invalidante durante il periodo mestruale
I miei miglioramenti post intervento sono stata quasi immediati. Adesso, dopo 6 mesi dall'intervento posso dire di avere un netto miglioramento, di riuscire a vivere il periodo mestruale con meno dolore, e in maniera più tranquilla. Flusso diminuito notevolmente, anche la durata ed i dolori. Prima passavo i primi 3 giorni a letto, senza riuscire ad alzarmi dai dolori e prendendo 3/4 antidolorifici
Oggi, riesco a vivere la quotidianità e assumere 1 antidolorifico
Il Dottor Lupattelli è stato bravissimo, è un grande professionista, mi ha tranquillizzata pre e post intervento.
Sono molto contenta di averlo scoperto e di essermi affidata a lui"
EUGENIA E IL SUO ORMAI LONTANO RICORDO DELL'EMBOLIZZAZIONE
Oggi raccontiamo la storia di Eugenia e della sua embolizzazione dei fibromi uterini

CHIARA EMBOLIZZA UN FIBROMA DI 10,5 CM
Oggi raccontiamo la storia di Chiara e dell'embolizzazione del suo fibroma.
SUSANNA EMBOLIZZA UN FIBROMA DI 15 CM

Oggi raccontiamo la storia di Susanna che ha embolizzato un fibroma di 15 cm.
:"Mi sono operata il 29 Novembre di quest’anno a Bologna. L’esperienza e’ stata ottima fino dalla prima visita… il Dottore e’ empatico e mi ha spiegato subito con la massima chiarezza quale sarebbe stato il nostro percorso. Ho avuto in breve tempo l’appuntamento per l’intervento. Nel mio caso una embolizzazione di un fibroma di ben 15 cm … gli altri Dottori non mi avevano dato possibilità se non l’asportazione dell’ utero con un intervento demolitivi pesante a livello fisico e psicologico e un recupero lento oltre che non privo di conseguenze. Invece con l’embolizzazione in soli due giorni ho risolto tenendomi il mio caro utero… nessuna cicatrice… e un dolore post operatorio sopportabilissimo e breve oltre che un recupero che posso definire pressoché immediato e un ritorno dopo pochi giorni a tutte le attività. Consiglio vivamente l’intervento con il Dottor Lupattelli che e’ stato attento alle mie esigenze e un ottimo chirurgo. Durante l’operazione mi ha anche spiegato tutto ciò che stava facendo con “ leggerezza” facendomi pesare meno la situazione. Se dovessi dargli un voto da 1a10 sicuramente darei 11!!! In basso io prima e dopo l’intervento praticamente come potete vedere per niente privata".

