L'embolizzazione
SARA DA CREMONA EMBOLIZZA UN FIBROMA DI 14 CM
Voglio condividere la mia esperienza per dare speranza e informazioni utili a tutte le donne che soffrono di fibromatosi uterina. Mi sono rivolta al Dottor Tommaso Lupattelli per un intervento di embolizzazione, partendo da un utero di dimensioni molto voluminose (14 x 7,5 x 11 cm).
I risultati sono stati sbalorditivi: a soli due mesi dall'intervento, l'ecografia documenta una netta regressione della massa, con un utero ridotto a 9 x 7,5 x 7 cm.
Dopo soli quattro giorni dall'intervento ero già tornata al lavoro,il dolore è durato pochi giorni ed è stato ben gestito dalla terapia prescritta alle dimissioni.
Il Dott. Lupattelli è un professionista dalla preparazione straordinaria,gli sono grata! Prima di sottoporvi a interventi demolitivi, consultate chi ha davvero a cuore la salute delle donne e la preservazione dell'utero.
Consiglio vivamente a tutte la donne con il mio problema di rivolgersi al miglior professionista del settore
GIULIA EMBOLIZZA L'ADENOMIOSI
Ad un mese dall'intervento per adenomiosi posso solo dire grazie a dottor Lupattelli, ho avuto il ciclo per la prima volta nella mia vita senza dolore e senza emorragie, piangevo per la gioia, mi pento solo di non averlo fatto prima, ma questo anche per disinformazione anche da parte dei ginecologi che non parlano di questa procedura e continuano a rifilare pillole e dispositivi ormonali che fanno solo male, o addirittura ti consigliano di togliere l'utero, ragazze ascoltate sempre altri pareri e non arrendetevi alle difficoltà, esiste sempre un'altra strada!
OLGA A CATANIA SCEGLIE L'EMBOLIZZAZIONE DEI FIBROMI
Mi chiamo Olga, ho 46 anni e a distanza di più di un anno sento il dovere di ringraziare il Dottor Lupattelli per avermi restituito benessere fisico e psicologico. Avevo un utero raddoppiato in volume e numerosi fibromi, alcuni dei quali comprimevano la vescica, provocando sintomi importanti: urgenza urinaria, addome gonfio, sanguinamenti ed emoglobina bassa. Tutto questo cambiava il mio corpo e la qualità della mia vita, condizionando le mie scelte. Quando ormai mi era stata prospettata solo l’asportazione dell’utero, ho incontrato il Dottore. Il 13 giugno 2024 sono stata embolizzata a Catania. L’intervento è andato bene: un po’ di dolore si può avvertire, ma viene controllato dagli antidolorifici. La ripresa è veloce e da quel momento inizia la rinascita, confermata non solo dalle ecografie ma dai segnali del corpo. Ringrazio di cuore il Dottor Lupattelli, il personale della clinica Gibiino e le mie compagne di avventura, con cui ho condiviso la forza della solidarietà tra donne.
ERICA EMBOLIZZA IL FIBROMA DI 12 CM A CATANIA
Vi racconto la mia esperienza,cosa dire il dottore mi ha salvato l utero un dottore speciale sotto tutti i punti di vista cordiale attento premuroso fino dalla mia prima visita avvenuta il 25 settembre 2025 dopo ben 3 ginecologi che volevano togliermi l utero a causa di un fibroma di 12 centimetri. Mi propone l embolizazzione a Catania accetto..il 16 di febbraio parto con mio marito e andiamo l operazione era fissata per il 18 febbraio. Premetto che sono ansiosa avevo e ho mille paure.. visita con l anestesista dove mi riferisce che avrei fatto la spinale e in caso un po' di sedazione.. arriva il momento vado in sala operatoria mi viene fatta la spinale e messo un catetere direttamente nella spina dorsale dove mi somministravano i farmaci in modo che sentissi meno male, nel frattempo arriva il Dottore Tommaso Lupatelli giuro che mi sono scappate le lacrime di gioia mi sono affidata a lui non ho avuto bisogno di sedazione perché in neanche 15 minuti mi ha embolizzata abbiamo parlato durante l intervento e così sono stata vigile tutto il tempo. Sono rimasta due giorni in ospedale ho avuto mezz'ora solamente di crampi e niente altro. Altre mie amiche avevano fatto lo stesso intervento a Milano non con il dottore Lupatelli e l intervento è durato molto di più parliamo di ore...cosa dire io ringrazio il Dottore Lupatelli perché mi ha salvato l utero e lo ringrazio per la persona meravigliosa che è sia come medico e sia a livello umano è davvero raro trovare persone che fanno il proprio lavoro con passione e amore. Grazie di cuore ❤️

