Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

L'embolizzazione

ROMINA DA FERMO A BOLOGNA PER EMBOLIZZAZIONE DEL FIBROMA UTERINO

Sono stata embolizzata per un fibroma uterino dal Dottor Lupattelli al Villa Torri Hospital di Bologna nel Febbraio 2026. Il mioma in questione era di grandi dimensioni e tutti i ginecologi che mi avevano visitata dicevano che non potevano rimuoverlo chirurgicamente e dovevo procedere con l’isteroctomia. Chiaramente ero molto abbattuta psicologicamente ma sentivo che un’altra strada ci doveva essere e mi sono informata da sola. Sono venuta così a conoscenza dell’embolizzazione e quindi di Tommaso Lupattelli. Ho prenotato una consulenza con lui ed ho trovato una persona professionale, precisa e umana; qualità ormai rare. Mi ha informata che altri radiologi potevano embolizzarmi se volevo ma io ho preferito recarmi da chi ha più esperienza. Sono felice di aver fatto questa scelta: il Dottore mi ha sempre seguita, sia prima che dopo l’intervento. Anche a distanza di mesi prende visione dei referti dei vari controlli e mi risponde. Proprio due giorni fa ho fatto la risonanza magnetica e il fibroma appare perfettamente embolizzato e in riduzione (già ridotto di un cm). Sono finalmente in pace con questa cosa e non posso che ringraziare infinitamente il dottore che ha salvato il mio utero. Grazie Dr. Tommaso Lupattelli

SILVIA DA LIVORNO A BOLOGNA PER EMBOLIZZARE ADENOMIOSI

Scrivo questa recensione con profonda gratitudine.
Dopo anni di sofferenza a causa dell'adenomiosi , mi sono affidata al dottor Tommaso Lupattelli per un intervento di embolizzazione.
Posso dire con assoluta certezza che mi ha cambiato la vita.
Prima vivevo limitata dai dolori lancinanti e continue emorragie , ero destinata all'isterectomia, adesso , a soli due mesi dall'intervento di embolizzazione, dopo aver fatto la prima visita di controllo post operazione ho riscontrato una riduzione dell'adenomiosi del 40% e sono tornata finalmente a condurre una vita normale.
Consiglio di cuore a tutte le donne che soffrono di questa patologia di non rassegnarsi e di rivolgersi a lui : è un professionista di eccellenza, umano e competente.
Grazie di tutto dottor Tommaso Lupattelli, non smetterò mai di ringraziarla

ERICA DA ROMA SI SOTTOPONE AD EMBOLIZZAZIONEPER FIBROMI E ADENOMIOSI DIFFUSA

 
Il Dottor Lupattelli è un professionista serio e preparato. Ho deciso di affrontare l’intervento di embolizzazione delle arterie uterine per via di numerosi fibromi e di un’adenomiosi diffusa che da troppo tempo non mi permetteva più di avere una vita normale o di affrontare la semplice quotidianità lavorativa. A distanza di poco più di un mese dall’intervento ho già avuto modo di sperimentare sulla mia pelle i benefici di questa tecnica. Niente più emorragia invalidante, i dolori sono sopportabili, la durata del ciclo dimezzata. Io spero con il cuore che vada sempre meglio e se questa può rappresentare effettivamente una valida alternativa alla più invasiva isterectomia, consiglio alle donne che soffrono di provare almeno a farsi valutare, così da avere un’opinione in merito da parte di un vero professionista nel campo. Grazie DOC, grazie davvero ♥️

 

MARIA DALLA PUGLIA EMBOLIZZA IL FIBROMA CON IL DR LUPATTELLI

Buon pomeriggio.. Venerdì scorso sono stata sottoposta all' intervento di embolizzazione presso la clinica " Villa Torri" di Bologna in cui opera il dottor Lupattelli. L'intervento effettivo è durato 10 minuti ma tra la preparazione all' anestesia e tutto il resto va via un' oretta e mezza. I dolori sono comparsi gradualmente , erano abbastanza forti ma con la terapia del dolore sono riuscita a superare la fase critica...il giorno seguente ,cioè il sabato, stavo decisamente meglio, anche se sentivo dei dolorini sempre gestiti dai farmaci che mi davano gli infermieri. Domenica mattina mi hanno dimesso e prima di affrontare un lungo viaggio in treno di 5 ore( sono pugliese, di Barletta) mi hanno somministrato una serie di medicinali che mi avrebbero consentito di tornare a casa. È stato difficile riuscire a stare seduta in treno per così tanto tempo, ma ce l ho fatta. Oggi sto decisamente meglio e sono a casa, a riposo...ringrazio il dottor Lupattelli per la sua gentilezza e professionalità